Politica / Napoli

Commenta Stampa

Napoli, Palmieri: "urgente intervento per degrado lotto K a Scampia"


Napoli, Palmieri: 'urgente intervento per degrado lotto K a Scampia'
26/01/2012, 11:01

Il consigliere comunale, Domenico Palmieri, capogruppo di Liberi per il Sud del Consiglio Comunale di Napoli, ha inviato oggi una lettera (e relativa documentazione) al presidente dello Iacp di Napoli, Carlo Lamura, all’assessore regionale all’Edilizia pubblica e privata Marcello Taglialatela, al comandante della Polizia Municipale di Napoli, Luigi Sementa e al presidente della VIII Municipalità del Comune si Napoli, Angelo Pisano, per illustrare la situazione di grave degrado e pericolo dell’area ludica posta al centro del Lotto K di via Impastato-via Labriola nel quartiere di Scampìa a Napoli.

“Quell’area che, a seguito di alcune segnalazioni, ho visitato ei giorni scorsi insieme col commissario dello Iacp e il presidente della Municipalità - racconta Palmieri – è densamente popolata (vi insistono circa 190 famiglie) e fu progettata per offrire al quartiere un campetto di calcio, un’area ludica per bambini oltre che locali sotterranei da adibire a spogliatoi e depositi. Ora, questo manufatto versa in una situazione di grave degrado e sporcizia, rappresentando un pericolo per la l’incolumità di tutti per la presenza di vetri rotti, manufatti in cemento spaccati, recinzione divelta, passamani e inferriate pericolanti”.

“Nell'area sottostante -. aggiunge Palmieri - sono stati ritrovati carcasse di videogiochi, diversi motocicli e parti di essi che fanno pensare indiscutibilmente che in tale area vengano consumate attività a dir poco illegali”.

“Su quell’area, che va messa subito in sicurezza - avverte Palmieri – sarebbe opportuno approvare in tempi rapidi un serio progetto di recupero magari anche attraverso l’affidamento in concessione della stessa così da preservarne le strutture dal degrado e da atti vandalici”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©