Politica / Politica

Commenta Stampa

Napoli, presentazione delle mozioni del parlamentari Sel sulla "terra dei fuochi"


Napoli, presentazione delle mozioni del parlamentari Sel sulla 'terra dei fuochi'
02/11/2013, 12:44

NAPOLI - Lunedì 4 novembre 2013 ore 12.00 presso la Casa Editrice Intramoenia a Piazza Bellini, Sinistra ecologia Libertà Campania terrà una conferenza stampa che tratterà del seguente argomento: Presentazione delle mozioni del parlamentari Sel sulla "Terra dei Fuochi".
Lunedi e martedi prossimo arriverà in discussione alla Camera dei Deputati la mozione di Sel sulla "Terra dei fuochi". I parlamentari di Sel chiederanno un impegno serio e straordinario per le bonifiche, per la messa in sicurezza del territorio, per un rilancio produttivo dell'agricoltura e per l'introduzione di un registro regionale dei tumori. La desecretazone delle rivelazione del pentito Schiavone segnala, nei fatti, un tema imprescindibile: non esiste nessun paese al mondo dove per anni la Repubblica ha nei fatti tollerato che i clan criminali attentassero alla salute collettiva. La strage silenziosa degli innocenti nella Terra dei fuochi e' a tutti gli effetti un mistero di stato. Come Ustica. come Bologna. Come Via Caetani. La verità' non e' più' rinviabile. Per le generazioni di oggi. E per quelle che verranno.
Inoltre sarà presentata l'Assemblea Regionale Sel CAmpania del 9 novembre alle ore 10 che si svolgerà nell'area a Nord di Napoli.
Intervengono:

ARTURO SCOTTO
Deputato SEL

PEPPE DE CRISTOFARO
Senatore SEL

DINO DI PALMA
Responsabile Nazionale Sanità SEL

Lo rende noto l’ufficio stampa regionale SEL Campania.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©