Politica / Napoli

Commenta Stampa

Napoli. Presto un bando per la gestione degli impianti sportivi


Napoli. Presto un bando per la gestione degli impianti sportivi
07/12/2011, 09:12

La Commissione Sport, Politiche Giovanili e Pari Opportunità, presieduta da Gennaro Esposito, ha incontrato oggi i dirigenti del CONI e della Napoli Basket per l’esame della bozza di regolamento relativo all’uso e alla gestione degli impianti sportivi. Presenti all’incontro anche il Segretario generale Gaetano Virtuoso e il Vicesegretario generale Vincenzo Mossetti.
In apertura il Presidente Esposito ha chiarito che la modifica del regolamento è ancora in fase di elaborazione e che accoglierà e valuterà le proposte dei tecnici al fine di garantirne la massima partecipazione possibile. La bozza, che rappresenta una cornice generale nella quale inquadrare la gestione di tutti gli impianti sportivi della città, lascia invariati gli schemi contrattuali del precedente Regolamento del ‘97 andando a disciplinare però, con maggior puntualità e dettaglio, le singole discipline. In tale cornice, il Comune ha la necessità di garantire la destinazione sociale degli impianti, salvaguardando così il fine pubblico degli stessi e di coinvolgere attivamente le scuole, in un’ottica di miglioramento degli impianti sportivi comunali. Emerso anche l’invito a rispettare le clausole sociali ( ad es. per i diversamente abili) attraverso un’attenta gestione della relativa pubblicità.
Nel corso dell’incontro, il Presidente ha spiegato che, una volta terminata la modifica del regolamento, per il quale si accetteranno le proposte pervenute entro la fine gennaio 2012, sarà prevista la costituzione di un bando, al quale potranno partecipare tutte le associazioni, dando maggior attenzione a quelle che avranno un riscontro sociale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©