Politica / Napoli

Commenta Stampa

Napoli. Riunione Commissione Urbanistica su Bagnoli


Napoli. Riunione Commissione Urbanistica su Bagnoli
01/09/2011, 14:09

La Commissione Urbanistica, presieduta da Carlo Iannello, si è riunita oggi per definire il percorso di lavoro relativo alla questione Bagnoli. In apertura il Presidente ha comunicato che nella giornata di ieri la Conferenza dei capigruppo ha, tra l’altro, affrontato la questione di Bagnoli con particolare riferimento all’opportunità di costituire una commissione speciale sull’attività della Bagnolifutura.
A seguito di un articolato dibattito sulle modalità di coinvolgimento di cittadini, associazioni e comitati sul tema del recupero di Bagnoli – che ha visto gli interventi dei consiglieri Lebro, Fellico, Grimaldi, Attanasio e Luongo, - la Commissione ha deciso di svolgere, il 15 settembre prossimo, una riunione congiunta con le Commissioni Ambiente e Beni Comuni, aperta al contributo della cittadinanza e allargata all’ipotesi di partecipazione della città alle regate preparatorie all’America’s Cup. Nel corso dell’incontro, sarà discusso un documento contenente la proposta di cambiamento della mission della Bagnolifutura e di revisione della delibera n. 221 del 4 marzo scorso sulla modifica delle destinazioni d’uso dei suoli.
Fissato per il prossimo 8 settembre, infine, sempre in sede congiunta e sempre a via Verdi, l’appuntamento con i vertici della società di trasformazione urbana.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©