Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Napoli, Ruggiero (IDV): da società civile grande sostegno a De Magistris


Napoli, Ruggiero (IDV): da società civile grande sostegno a De Magistris
10/02/2011, 12:02

“Italia dei Valori antepone ad ogni successo di partito il bene di Napoli e la vittoria sul centrodestra alle prossime amministrative. Stiamo lavorando alla costruzione di un’ampia coalizione d'impegno civile al servizio della citta’, di cui i partiti del centrosinistra siano parte ma non l’unico asse portante”.
Ad affermarlo, e’ Vincenzo Ruggiero (Idv), segretario cittadino di Napoli di Italia dei Valori nell’annunciare un'assemblea degli iscritti nella città di Napoli “Discontinuita’ al Comune di Napoli - proposta di Italia dei Valori”, in programma domani 11 febbraio 2011 (ore 17.30) all’Hotel Oriente, in Napoli, a cui interverranno l’europarlamentare on. Luigi De Magistris e il segretario regionale campano del partito, on. Nello Formisano.
“A chi, in queste ore -aggiunge- ha voluto fare l’elenco dei sostenitori della candidatura di De Magistris, e’ bene forse fare qualche precisazione. Oltre ai Verdi e a tutta la Federazione della Sinistra, a componenti significative del Partito Democratico, nonche’, ovviamente, a Idv, giungono ogni giorno dichiarazioni di sostegno da parte di tante e tanti della societa’ civile: associazioni, organizzazioni sindacali e tanti altri che pensano addirittura alla costruzione di una o piu’ liste indipendenti. Nonostante tutto cio’, siamo ben consapevoli del decisivo accordo con Sel e Pd. Cercheremo fino all'ultimo minuto utile la più ampia unita’”.
“Ma non c'e’ più tempo da perdere -conclude Ruggiero-. Siamo convinti che questa candidatura sia in grado di assicurare a Napoli una radicale inversione di tendenza e soprattutto la vittoria. Ce ne sono altre più forti? Si pensa ad un altro percorso? Lo si dica pubblicamente e lo si spieghi alla citta’. La battaglia di maggio non sara’ una passeggiata, si rischia la faccia”.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©