Politica / Politica

Commenta Stampa

Napoli, Ruggiero (IDV): "priorità e unità centrosinistra conistituzioni funzionanti"


Napoli, Ruggiero (IDV): 'priorità e unità centrosinistra conistituzioni funzionanti'
12/10/2011, 11:10

“L’Italia dei Valori rispetta sempre le prerogative fissate dalla legge. Avvalendosi di tali prerogative, oggi e’ stata varata la giunta della quinta Municipalita’. Formalmente e’ ineccepibile. Altra cosa e’ la sua sostenibilita’ politica. Per il bene di tutto il centrosinistra sarebbe stato meglio collocare questa scelta in un quadro temporale e in un clima piu’ idoneii”.
Ad affermarlo, e’ Vincenzo Ruggiero (Idv), segretario cittadino di Napoli dell’Italia dei Valori.
“Infatti -aggiunge- i partiti e le liste che hanno vinto nelle Municipalita’ per il centrosinistra stanno lavorando affinche’ si giunga ad una soluzione unitaria in grado di assicurare il miglior funzionamento dell’ente-Municipalita’ e la maggior tenuta politica”.
“Siamo perfettamente consapevoli -continua Ruggiero- che e’ trascorso molto tempo dalla proclamazione degli eletti e che i margini erano e sono molto stretti per raggiungere gli obiettivi”.
“Senza drammatizzare questa scelta bisogna perseverare per tutelare unita’ politica e buon funzionamento delle istituzioni. Ognuno si assume poi le sue responsabilita’. Le corse solitarie non servono a nessuno”, conclude l’esponente Idv.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©