Politica / Regione

Commenta Stampa

Napoli, Ruggiero (IDV): "trovata l'unità nelle municipalità"


Napoli, Ruggiero (IDV): 'trovata l'unità nelle municipalità'
25/07/2011, 12:07

"Il lungo confronto, e poi l’accordo tra i partiti e le liste del centrosinistra nelle municipalita’ dove si e’ vinto, pone le condizioni per varare esecutivi di qualita’ al servizio dei territori”. Ad affermarlo, e’ Vincenzo Ruggiero (Idv), segretario cittadino di Napoli di Italia dei Valori.
“I presidenti eletti, nella loro autonomia, avranno il pieno sostegno per scegliere donne e uomini in grado di accompagnarli nel governo di municipi grandi come medie citta’ italiane. Pd, Sel e Idv si ritrovano a condividere responsabilita’ di governo insieme ai soggetti e alle forze politiche che hanno sostenuto fin dall’inizio il sindaco De Magistris”, aggiunge.
“E’ un dato politico molto importante che rafforza l’impegno di tutto il centrosinistra a sostenere sia a Palazzo San Giacomo che nei municipi territoriali una esperienza amministrativa nel segno della forte innovazione e nell’obbligo di ricucire il rapporto di fiducia coi cittadini”, continua Ruggiero, il quale conclude:
“Napoli puo’ sperimentare forme nuove di partecipazione politica insieme a una forte integrazione tra i partiti che sono il motore di una nuova proposta per l’Italia. Dobbiamo dare ai napoletani il senso di un grande impegno unitario a fianco del sindaco e creare i presupposti perche’ Napoli sia un riferimento per riportare al governo del Paese un rinnovato centrosinistra”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©