Politica / Politica

Commenta Stampa

Napoli, Scalfarotto (PD): "le unioni civili a Napoli grande segnale di cambiamento


Napoli, Scalfarotto (PD): 'le unioni civili a Napoli grande segnale di cambiamento
25/11/2011, 09:11

«L’avvio dell’iter per la costituzioni del registro delle Unioni Civili a Napoli è un altro importante segnale di come questa città chieda forti segnali di discontinuità e cambiamento e di come il sindaco De Magistris sia pronto ad ascoltare e ad agire con coraggio».

Ivan Scalfarotto, Vicepresidente del Partito democratico, a Napoli per organizzare ‘Changes - fare il cambiamento’, commenta in modo molto positivo le due delibere votate oggi in giunta che aprono la strada alla costituzione del registro delle unioni civili di Napoli e al riconoscimento anagrafico delle famiglie anagrafiche costruite da persone legate da vincoli affettivi.

«Quelli di oggi sono atti concreti – continua Scalfarotto - che rispondono a quella forte richiesta di cambiamento che è giunta chiara dai cittadini napoletani e che mi ha spinto a scegliere proprio Napoli come prima tappa di ‘Changes - fare il cambiamento’ per ragionare su idee, spunti e opportunità di questa città e di tutto il Mezzogiorno. Sono contento che proprio da Napoli parta una risposta concreta su un tema che la politica nazionale ancora sembra non avere il coraggio o la voglia di affrontare. Il riconoscimento delle nuove famiglie è una dimostrazione della capacità di riconoscere e vivere il proprio tempo di cui parleremo domenica con De Magistris e sarò lieto di ringraziare personalmente il sindaco di Napoli – conclude il Vicepresidente del PD – anche per l'efficacia e l'innovazione degli strumenti amministrativi che la Giunta di Napoli ha deliberato».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©