Politica / Napoli

Commenta Stampa

Napoli, Troncone e Capasso: "insula non rispetta le regole"


Napoli, Troncone e Capasso: 'insula non rispetta le regole'
18/04/2012, 09:04

"La proposta progettuale di recupero dell'insula Antica Dogana che ricade su un lotto di 45.000 mq. nel cuore della città, avanzata dall'imprenditore Romeo, non può essere presa in considerazione, in quanto presentata senza attenersi alle regole basilari di procedura pubblica che il Comune di Napoli ha in essere". Lo affermano i consiglieri comunali di Napoli dell'IDV, Gaetano Troncone e Elpidio Capasso.

"Impensabile valutare - aggiungono - una proposta che non ha visto coinvolti sin dall'inizio gli assessorati competenti, ovvero quello all'Urbanistica e quello alla Mobilità con i rispettivi uffici preposti, i quali ancora adesso non hanno ricevuto alcuna documentazione".

"Affrettate, a nostro giudizio, le dichiarazioni di alcuni consiglieri di opposizione, subito propensi all'iniziativa, senza avere avuto prima il buon senso di visionare nel dettaglio il progetto e di aspettare che gli uffici competenti istruissero la proposta. Non esiste nessun pregiudizio verso l'iniziativa e l'interesse privato, purché questo incontri anche l'interesse pubblico e sia rispettoso delle procedure e della legge", concludono Troncone e Capasso.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©