Politica / Napoli

Commenta Stampa

Napoli, VIII Municipalità, riunita la conferenza dei capigruppo


Napoli, VIII Municipalità, riunita la conferenza dei capigruppo
31/08/2011, 16:08

Stamattina nella sede dell'ottava Municipalità di Scampia, Piscinola, Marianella, Chiaiano, si è riunita la conferenza dei capigruppo che, di comune accordo tra maggioranza e opposizione, ha deciso di istituire le commissioni consiliari.

Sei, in totale, gli organismi di controllo nati: Scuola- Sport e Cultura, Politiche Sociali-Lavoro-Sanità-Pari Opportunità, Trasporti-Viabilità-Commercio, Patrimonio-Cimiteri-Parchi-Verde Pubblico, Lavori Pubblici-Strade-Bilancio-Regolamenti-Consulti affidate alla maggioranza di centro destra che regge il parlamentino di Napoli Nord. Come stabilito dal regolamento, poi, la commissione Trasparenza-Garanzia vedranno la reggenza del centro sinistra, così come la Conferenza dei Capigruppo

“Sono soddisfatto del lavoro svolto stamattina in conferenza dei capigruppo e nel corso del Consiglio di Municipalità che ha dato ufficialmente l'avvio all'insediamento delle commissioni” ha detto Angelo Pisani, presidente dell'Assise di viale della Resistenza.

“Con questi organi – ha sottolineato il numero uno del Parlamentino dell'ottava Municipalità – sarà possibile lavorare meglio, individuando e risolvendo le criticità che emergono, per il bene del vasto territorio che comprende i quartieri di Scampia, Piscinola, Chiaiano e Marianella”.

Domani, l'Assise municipale si riunirà ancora una volta per affrontare l'imminente trasferito degli uffici dell'Asl dal centro direzionale alla struttura del Frullone.

“Bisogna focalizzare l'attenzione sul problema viabilità che, inevitabilmente, interesserà l'area con l'arrivo di oltre trecento vetture in una delle zone della Municipalità già fortemente colpita dal traffico veicolare per la presenza della zona ospedaliera” ha concluso il Presidente.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©