Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Critiche anche alla poca moralità in politica

Napolitano al Giffoni Film Festival: "Servono più risorse per la scuola"


.

Napolitano al Giffoni Film Festival: 'Servono più risorse per la scuola'
15/09/2010, 11:09

SALERNO - Visita accolta da entisiastici applausi, quella del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al Giffoni Film Festival, in provincia di Salerno. Qui ha incontrato i bambini che assistono al festival, dedicato al cinema per bambini e ragazzi.
E naturalmente non si è lasciato scappare l'occasione di dire la sua sulla scuola: "Servono più risorse per la scuola ma anche più qualità in termini di attività formative e impegno a produrre buoni risultati, e questo dipende dagli insegnanti da un lato e dagli studenti dall'altro. La Costituzione fa riferimento ai capaci e meritevoli e indica una strada per incoraggiare il merito, bisogna andare avanti in questa direzione".
E non poteva mancare il riferimento alla politica: "Bisogna ricostruire un clima di rilancio culturale e morale della politica. Essa è ricerca delle soluzioni, ma ci deve anche essere spessore culturale e moralità. Quando si coopera tra persone diverse, con storie diverse, l'essenziale è capire quali sono i problemi e trovare gli interessi comuni. Si tratta di scegliere gli obiettivi da raggiungere e raggiungerli insieme".

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©