Politica / Politica

Commenta Stampa

"Si comincia appena a intravedere una faticosa via d'uscita"

Napolitano, attuazione delle riforme con impegno di tutti


Napolitano, attuazione delle riforme con impegno di tutti
24/01/2014, 20:36

ROMA- Il presidente Giorgio Napolitano ha inviato un messaggio al congresso Sel, a Riccione, nel quale affronta il punto di snodo della questione attuale: l'attuazione del programma di riforme istituzionali con l'impegno di tutta la classe politica.

"La lunga crisi finanziaria, economica e sociale che stiamo vivendo e di cui si comincia appena ad intravedere una faticosa via di uscita ha lasciato in eredità un Paese provato". Queste le parole di Napolitano che aggiunge: "E' quindi indispensabile che ogni forza politica si impegni, all'interno di un serrato ma costruttivo confronto, per offrire risposte adeguate ai complessi e scottanti problemi del lavoro e del disagio sociale".

Riguardo la questione specifica delle riforme afferma: " In questo quadro si colloca la necessità di pervenire al più presto all'approvazione di riforme istituzionali che rendano il nostro ordinamento più idoneo. Solo così sarà possibile sperare in un progressivo riavvicinamento alla politica da parte dei cittadini".

Commenta Stampa
di Flavia Stefanelli
Riproduzione riservata ©