Politica / Regione

Commenta Stampa

Nappi insedia il tavolo sulla formazione professionale


Nappi insedia il tavolo sulla formazione professionale
23/03/2011, 11:03

Si è insediato, alla presenza di alcune associazioni di categoria, il tavolo tecnico sul tema della formazione professionale.

All’incontro, presieduto dall'assessore al Lavoro e alla Formazione Severino Nappi, hanno preso parte il presidente dell'associazione di categoria Si.Form di Napoli Aniello Fontanella, il presidente dell'associazione di categoria Cefa di Caserta Davide Costa, il presidente dell'associazione di categoria Assoefa di Salerno Lucia Cipriano.

Le associazioni hanno espresso il proprio compiacimento per l'iniziativa e manifestato l’esigenza di superare le difficoltà organizzative che attraversano gli enti di formazione.

In particolare, con un documento congiunto, le sigle presenti hanno rappresentato l'urgenza di risolvere in tempi brevi una serie di problematiche:
1) l'autorizzazione allo svolgimento dei corsi per l'anno 2010;
2) la predisposizione di una circolare attuativa;
3) la programmazione dei prossimi cicli di esame entro e non oltre 30 giorni dalla data di fine dei corsi;
4) la predisposizione di un regolamento specifico per la formazione professionale autofinanziata.

Le associazioni di categoria, inoltre, dopo aver espresso il proprio apprezzamento per la sensibilità e la concretezza mostrate dall'assessore e per l'importante inversione di tendenza, rappresentata dalla volontà di coinvolgimento delle parti, si sono impegnate a presentare un documento tecnico che illustri le tematiche proposte.

L'assessore Nappi ha sottolineato l'interesse della Regione Campania a dare continuità alle attività di formazione degli enti autofinanziati riservandosi di analizzare nel dettaglio le modifiche normative e regolamentari da apportare all'attuale disciplina, in collaborazione con le associazioni di categoria.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©