Politica / Regione

Commenta Stampa

Nasce in Campania Sanitalk, il nuovo mensile edito dal "Consorzio Sanità"


Nasce in Campania Sanitalk, il nuovo mensile edito dal 'Consorzio Sanità'
14/06/2011, 13:06

Nasce in Campania Sanitalk, il nuovo mensile edito dal "Consorzio Sanità" e dedicato alla salute ed al territorio. Sanitalk è una rivista riservata all'informazione medica e scientifica: tra i collaborati ci sono non solo giornalisti ma anche medici, ricercatori, manager e operatori sanitari. Il direttore responsabile di Sanitalk è il giornalista Paolo Trapani, l’editore è Alfonso Longobardi, esperto di management sanitario.

Sanitalk ha una tiratura di 5000 copie ed è in distribuzione in diversi comuni vesuviani, da Castellammare di Stabia a Torre del Greco, oltre che nella penisola sorrentina. Studi medici, strutture sanitarie, centri benessere i principali luoghi di distribuzione.

Nel primo numero si trattano tematiche molto attuali come la ricerca sui tumori, con l’intervista al Premio Nobel James Watson, e la Terapia Iperbarica decisiva per salvare la vita ai sub in caso di incidente in mare, con l’intervista al primario dell'ospedale Santobono Rosario Infascelli.

Paolo Trapani e Alfonso Longobardi spiegano: «La sanità in Campania ha grandi risorse ed è ricca di potenzialità. Con Sanitalk vogliamo scoprirle e promuoverle, nella convinzione di poter offrire un servizio utile ai cittadini ed al territorio dove vivono e lavorano. Cittadini e lettori saranno la nostra stella polare, il nostro punto di riferimento. Vogliamo essere sia occasione di incontro sia momento di confronto tra le diverse realtà locali, gli operatori, i medici, i pazienti».

La presentazione ufficiale della nuova rivista si svolgerà mercoledì 15 giugno alle ore 11:30 presso la redazione che si trova a Castellammare di Stabia in Piazza Spartaco. Prevista la partecipazione di numerosi rappresentanti istituzionali e del mondo della sanità campana.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©