Politica / Regione

Commenta Stampa

Napoli. Guarda il video di "Tutti in Regione"

Niente soldi per il reddito di cittadinanza


.

Niente soldi per il reddito di cittadinanza
09/06/2010, 13:06

NAPOLI – Alle ore 15 in Regione saranno presentate le nuove commissioni consiliari. In verità l’appuntamento era previsto per ieri pomeriggio ma l’incontro con la stampa è saltato a causa del mancato accordo tra i partiti. L’intesa tra il Pdl ed il Pd è solida, manca quella dei partiti minori e dell’Italia dei valori che ha bollato il rapporto tra le due forze politiche maggiori della coalizioni come “consociativismo strisciante”.
La polemica si è soffermata anche sulla commissione anticamorra, la quale non sarà nominata in quanto il centrodestra ha deciso di trasformala da speciale ad ordinaria e quindi serve la modifica dello statuto. Una modifica indispensabile per inserire anche un’altra norma, quella dell’allargamento degli assessori da 12 a 14. Insomma, più poltrone per garantire un equilibrio interno al centrodestra che oggi manca.
Questi argomenti sono stati affrontati durante una infuocata puntata di “Tutti in Regione”, condotta dal giornalista Giovanni De Cicco.
Non si è parlato solo di politica ma pure del disagio di centinaia di persone che da sei mesi non percepiscono più il reddito di cittadinanza. I disperati sono scesi in piazza, hanno assediato per un’intera mattinata il Palazzo della giunta, al centro direzionale, isola “A6”. Hanno chiesto ed ottenuto un incontro con i dirigenti dell’assessorato alle Politiche sociali ma sono tornati a casa con tanta rabbia e le mani vuote. “Siamo gente perbene - ha dichiarato Paolo, ospite in studio – non distruggiamo la città, non facciamo cortei, non blocchiamo la circolazione. Al posto di premiarci hanno fatto uscire 3 milioni di euro per il progetto Bros e per le clientele di Corrado Gabriele (ex assessore al Lavoro, ndr) mentre per noi non ci sono soldi”.
Guarda la trasmissione nel video allegato all’articolo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©