Politica / Regione

Commenta Stampa

Ecco le foto dei consiglieri

Nola, prima seduta del nuovo Consiglio Comunale


Nola, prima seduta del nuovo Consiglio Comunale
22/07/2009, 16:07

Si è svolto questa mattina, nell’aula consiliare del Palazzo di Città, il primo Consiglio Comunale della nuova amministrazione cittadina.
L’assise, nelle battute iniziali, è stata presieduta dal consigliere più votato, Enzo De Lucia (PdL, 840 voti). Come previsto dall’ordine del giorno, dopo la convalida degli eletti, si è proceduto al giuramento del Sindaco.
Poi l’elezione del nuovo Presidente del Consiglio Comunale, nella persona dell’architetto Francesco Pizzella (eletto nelle fila dell’U.d.C., con 456 voti). L’architetto Pizzella è anche coordinatore della locale sezione del partito.
Alla maggioranza di centrodestra anche il Vice Presidente del Consiglio Comunale, dopo la rinuncia da parte dell’opposizione. È stato quindi eletto Raffaele Casilli (Libertà Uniti per Nola – D.C.). Casilli è anche il consigliere più giovane dell’assemblea cittadina.
Dopo le comunicazioni di rito, del Sindaco, sono stati resi noti i nomi e le deleghe dei nuovi Assessori che compongono la Giunta Municipale e che proponiamo di seguito:
• Vice Sindaco, con delega al Personale ed al Decentramento Amministrativo, rag. Luciano Parisi
• Assessore al Bilancio, dott. Antonio Russo
• Assessore alle Attività Produttive, Commercio e Polizia Urbana, sig. Giuseppe Esposito
• Assessore ai Lavori Pubblici, sig. Antonio De Luca
• Assessore all’Urbanistica e ai Trasporti, dott. Roberto De Luca
• Assessore alla Cultura ed ai Beni Culturali, prof.ssa Maria Grazia De Lucia
• Assessore alle Politiche Sociali e Sussidiarietà, dott. Arcangelo Annunziata (detto Lello)
• Assessore allo Sport ed al Tempo Libero, arch. Pietro Arianna



Subito dopo la nomina degli Assessori, il dott. Roberto De Luca, unico consigliere comunale ad entrare in Giunta, si è dimesso dalla carica e si è subito proceduto alla sua surroga, con il primo dei non eletti dello stesso partito (PdL), avv. Attilio La Marca.
La seduta si è poi chiusa con la relazione programmatica del Sindaco e l’elezione della Commissione Elettorale Comunale, che sarà presieduta dal Sindaco e conterà 6 elementi: 3 effettivi e 3 supplenti. Come da prassi, 4 componenti sono andati alla maggioranza (effettivi: Vincenzo Iovino e Antonio Tufano; supplenti: Attilio La Marca e Luigi Sommese) e gli altri 2 all’opposizione (effettivo: Raffaele Giugliano; supplente: Umberto Bruno).
Per domani, infine, è stata convocata la riunione dei capigruppo per indire la prossima riunione del Consiglio Comunale, nel quale si dovrà approvare l’esercizio di Bilancio della passata amministrazione.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.
Biancardi Geremia
Casilli Raffaele
De Luca Antonio
De Luca Roberto
De Lucia Enzo
Esposito Giuseppe
Parisi Luciano
De Lucia Enzo
Russo Antonio