Politica / Regione

Commenta Stampa

Lo sfogo del Presidente Paolo Romano

"Non capisco perchè il Prefetto Pansa non mi riceve"


'Non capisco perchè il Prefetto Pansa non mi riceve'
14/06/2010, 18:06

“Non senza rammarico sono costretto a dover prendere atto, per ragioni che peraltro non comprendo, dell’ennesimo rinvio a data destinarsi del più volte programmato incontro istituzionale con il Prefetto di Napoli”.
Così il presidente del Consiglio regionale della Campania onorevole Paolo Romano che aggiunge:
“Dal giorno del mio insediamento ho avuto modo di incontrare, in visita istituzionale, numerose Autorità delle diverse istituzioni presenti sul territorio della Campania. Si è trattato, aggiungo, di incontri particolarmente cordiali e proficui poiché hanno avuto il merito di poter mettere a fuoco le diverse problematiche che interessano le tante realtà territoriali della nostra regione. Problematiche sulle quali, come organo legislativo regionale, saremo chiamati ad intervenire”.
“Pur superando una prassi consolidata che voleva che il Presidente della massima assemblea legislativa campana - ha aggiunto Romano - ricevesse nella sede del Consiglio le autorità in questione, ho voluto recarmi personalmente presso quelle delle tante Autorità incontrate nelle diverse province della Campania. Malgrado ciò, e malgrado quella napoletana costituisca forse una delle realtà più complesse e difficili dell’intero territorio campano, incontro inspiegabili difficoltà a concretizzare una visita al Prefetto di Napoli. Mio malgrado e, ripeto, per ragioni che ancora non ho neppure avuto modo di conoscere”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©