Politica / Politica

Commenta Stampa

Nonno (FdI): Sversamenti rifiuti tossici, si scavi subito anche a Pianura


Nonno (FdI): Sversamenti rifiuti tossici, si scavi subito anche a Pianura
28/09/2013, 13:22

PIANURA - Il consigliere comunale di Napoli Marco Nonno ha dichiarato: “Leggere ogni giorno notizie che raccontano delle operazioni di scavo, a Casal di Principe come a Qualiano e Giugliano, per cercare i rifiuti tossici interrati per anni dalla criminalità organizzata è una notizia molto importante.
In fatto di bonifiche e recupero del territorio in Campania c’è una zona martoriata che di sicuro non può essere ignorata: parlo naturalmente della discarica dei Pisani, l’invaso più grande d’Europa, per decenni utilizzato dalla città di Napoli e dalla provincia per gli sversamenti di rifiuti. E’ stata, purtroppo, come è noto a tutti, quella di Pianura, anche una discarica usata a discapito della popolazione residente per interrate materiali di ogni genere. Scarti industriali, rifiuti urbani e chissà cos’altro è sepolto ai Pisani.
Tutti sanno che quando si parla di rifiuti tossici interrati dalla camorra Pianura è stato uno degli epicentri. Si scavi dunque anche ai Pisani, per cercare le scorie nocive interrate, e si avvii una volta per tutte una maxi-operazione di salvataggio del nostro quartiere e del nostro territorio. E’ fin troppo superfluo ricordare i picchi di malattie oncologiche che si registrano a Pianura: servono interventi e bonifiche immediate”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©