Politica / Napoli

Commenta Stampa

Norma salva Municipalità. Chiosi: "presentato emendamento da onorevole Laboccetta."


Norma salva Municipalità. Chiosi: 'presentato emendamento da onorevole Laboccetta.'
10/12/2011, 10:12

<<Nella giornata di ieri - dichiara il Presidente Chiosi - l'onorevole Amedeo Laboccetta del PDL ha presentato un emendamento al decreto cosiddetto salva Italia. L'emendamento è integrativo al comma 22 dell'articolo 23 e prevede che l'applicazione della norma sui compensi per gli enti territoriali non previsti dalla Costituzione sia riferita solo alle città sotto i 500000 abitanti.
A mio avviso - spiega Chiosi - il problema è tutto politico. La norma tecnicamente non riguarderebbe le Municipalità, che sono emanazione del Comune di Napoli che, ovviamente, è un ente riconosciuto dalla Costituzione. Sarà l'amministrazione comunale a dover chiarire se intenderà interpretare restrittivamente il dettato normativo, e quindi decretare la fine delle Municipalità, oppure interpretarla per come è, e quindi essere coerente con quanto dichiarato in campagna elettorale dal Sindaco.
Ringrazio l'onorevole Laboccetta per la sensibilità dimostrata - conclude il Presidente Chiosi - ed auspico che davvero le Municipalità possano continuare il proprio lavoro ed essere rafforzate sempre più con competenze ed attribuzioni maggiori>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©