Politica / Regione

Commenta Stampa

Nunzia de Girolamo organizza tavolo tecnico su tessival benfit Polo Airola


Nunzia de Girolamo organizza tavolo tecnico su tessival benfit Polo Airola
22/03/2011, 15:03

E’ stato convocato per martedì 29 marzo prossimo, presso l’assessorato alle Attività produttive della Regione Campania un Tavolo tecnico sulla vertenza Tessival e Benfil di Airola.

Lo ha annunciato l’onorevole Nunzia De Girolamo che questa mattina si è intrattenuta con i lavoratori delle aziende del polo tessile airolese che avevano organizzato un blocco stradale sull’Appia, all’altezza del comune di Arpaia, per protestare contro il mancato avvio del processo di reindustrializzazione dell’area di crisi industriale.

“E’ necessario che la buona politica, la stessa che ha visto impegnati nei mesi scorsi i tecnici del ministero dello Sviluppo Economico su questo fronte, faccia ulteriori passi avanti”, ha affermato l’onorevole De Girolamo dopo aver contattato, alla presenza dei manifestanti, l’assessore regionale alle Attività Produttive Sergio Vetrella e alcuni funzionari del Ministero dello Sviluppo Economico.

“Martedì prossimo, grazie alla disponibilità dell’assessore Vetrella e dai funzionari ministeriali, - ha aggiunto l’esponente del Pdl - avremo dunque la possibilità di mettere in campo un confronto e gli opportuni approfondimenti per tracciare concretamente un percorso che porti in tempi stretti ad un protocollo di intesa e dunque all’accordo di programma sulla reindustrializzazione dell’area di crisi”.

“Credo che i presupposti per fare un buon lavoro - ha concluso la parlamentare - ci siano tutti che anche la presenza dell’assessore al Lavoro, Severino Nappi, al tavolo di martedì, vada in questa direzione”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©