Politica / Regione

Commenta Stampa

Nunzia De Girolamo su Forum Culture 2013


Nunzia De Girolamo su Forum Culture 2013
08/07/2011, 11:07

“La conferma del coinvolgimento dei siti Unesco della Campania nelle iniziative previste per il Forum delle Culture 2013, straordinaria vetrina culturale internazionale che vedrà dunque anche il Sannio protagonista, è sicuramente un’ottima notizia”. Così l’onorevole Nunzia De Girolamo, deputato nonché coordinatrice provinciale del Pdl sannita commenta la notizia data ieri dal Presidente della Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio Regionale della Campania, Luca Colasanto.

"L'amico Colasanto già mesi fa aveva proposto che Benevento fosse inserita nel percorso del Forum e finalmente ora si è raggiunto il risultato anche grazie al riconoscimento Unesco del complesso di Santa Sofia", prosegue la parlamentare berlusconiana.

"Nei prossimi giorni prenderemo contatti con la Fondazione Forum delle Culture e con la Regione affinché si possa determinare un percorso condiviso con tutte le località che ospiteranno eventi perché siti Unesco. Ribadisco la proposta di una cabina di regia e spero che ciò si possa definire in fretta perché il prossimo 18 luglio a Parigi ci sarà la presentazione ufficiale dell'evento universale".

“Sono convinta – ha concluso l’esponente del Pdl – che l'impegno della Regione e la grande sinergia istituzionale che sta emergendo intorno a questa straordinaria occasione di rilancio dell’immagine della Campania ed anche del Sannio nel mondo, non deluderà le attese contribuendo significativamente alla valorizzazione del nostro territorio con quel che ne consegue in termini di sviluppo e occupazione”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©