Politica / Benevento

Commenta Stampa

Nuovo disciplinare per affidamento aree a verde del Comune

Lo rende noto l’assessore alle Politiche dell’ambiente

Nuovo disciplinare per affidamento aree a verde del Comune
12/07/2013, 13:55

BENEVENTO – L’assessore alle Politiche dell’Ambiente del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi, rende noto che è stato varato il nuovo Disciplinare tecnico per l’affidamento in favore di soggetti privati o pubblici della manutenzione o allestimento e manutenzione di aree a verde di proprietà del Comune.

Le modifiche sostanziali riguardano soprattutto le aree ancora libere, per le quali è prevista la possibilità di presentare un progetto che comprenda anche l’introduzione di arredi urbani (ad esempio tavolini, sedie, ombrelloni, giostrine, etc.) che occupino fino ad un massimo del 30% della superfice concessa.

I soggetti adottanti che introdurranno arredi urbani potranno beneficiare della riduzione del pagamento della TOSAP a compensazione della spesa sostenuta per la manutenzione dell’area nella misura massima del costo della manutenzione.

Inoltre l'adottante, con la stipula della convenzione per l’affidamento di aree a verde, sarà autorizzato ad esporre una o più insegne pubblicitarie in base alla dimensione e al numero indicato dal Settore Ambiente e, comunque, nel rispetto di quanto prescritto dal Codice della Strada.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©