Politica / Regione

Commenta Stampa

Nuovo Psi - Liberi per il Sud su America's Cup e priorità al Comune di Napoli


Nuovo Psi - Liberi per il Sud su America's Cup e priorità al Comune di Napoli
26/08/2011, 15:08

Un incontro coi presidenti di Regione e Provincia ma anche con i gruppi di maggioranza e col sindaco di Napoli in vista di una seduta ‘politica’ del Consiglio Comunale. Lo chiede il capogruppo di Liberi per il Sud del Consiglio comunale di Napoli, Domenico Palmieri, per il quale “le difficili sfide che attendono il Paese, il Mezzogiorno e Napoli richiedono un confronto serrato tra tutte le forze politiche responsabili, fuori e dentro le istituzioni e una condivisione assoluta tanto degli obiettivi quanto degli strumenti per conseguirli”.
“Le forze politiche di opposizione - aggiunge l’esponente riformista - hanno in questo momento il dovere di rifuggire la facile tentazione della politica del no, della contrapposizione a tutti i costi che dà certo visibilità ma ingessa qualsiasi possibilità di sviluppo, ma chi governa, così come chi sostiene chi governa, ha il dovere di confrontarsi con chi rappresenta l’altra parte della città che pure ha diritto di voce. E la ormai più che probabile circostanza che Napoli possa essere sede di alcune gare di prequalificazione all’America’s Cup rappresentano la prima e più imminente occasione per dimostrarlo”.
“Già nelle prossime ore, dunque, - conclude Palmieri – mi attiverò perché possa essere convocata al più presto una seduta ‘politica’ di consiglio comunale, per poter meglio approfondire le scelte operate per la circostanza ma anche individuare quella agenda condivisa delle priorità che l’attuale difficile congiuntura richiede”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©