Politica / Politica

Commenta Stampa

'Il tuo Consiglio', la lista che sfida la casta

Odcec: Nasti e Manzo, una categoria che cambia


.

Odcec: Nasti e Manzo, una categoria che cambia
26/10/2012, 10:23

NAPOLI - La concretezza c'è, la volontà di rinnovamento pure, il carisma, quello non guasta mai, e il gioco è fatto: 'Il Tuo consiglio', l'Ordine dei dottori commercialisti riparte da una donna: Marilena Nasti, e dal prestigio bancario rappresentato da Amedeo Manzo, presidente della BCC partenopea e uomo che da sempre coniuga produttività e presenza in un panorama come quello economico costellato di insidie. Queste le novità che la lista "Il Tuo Consiglio" che concorre alla gestione dell'ordine professionale nella prossima tornata elettorale del 15 e 16 novembre prossimi, ha messo in campo, alla ricerca di una riqualificazione della professione anche in vista delle sfide del futuro. "Perché schierarsi oggi può influenzare la vita professionale di domani. Il Tuo Consiglio è il nome della lista proprio perché l’Ordine deve essere la casa di tutti e non solo di una casta limitata". Questo in sintesi il pensiero della candidata a presidente dell'ordine professionale partenopeo.  

Partecipazione attiva alla vita professionale è invece il motto del candidato vice presidente, Amedeo Manzo, che ha sottolineato come la categoria via un "momento storico delicato", per cui  la crisi vada "affrontata e combattuta in maniera seria e trasparente".  

Un momento importante di riflessione su di una categoria che è giunta ad un bivio e che per affrontare le sfide del futuro ha bisogno anche di più accessibilità e meno gerarchia.

Commenta Stampa
di Rosario Lavorgna
Riproduzione riservata ©