Politica / Parlamento

Commenta Stampa

ODDATI: COMPLIMENTI A MILANO


ODDATI: COMPLIMENTI A MILANO
01/04/2008, 12:04

I complimenti alla città di Milano per l’assegnazione dell’Expo del 2015 sono stati espressi stamani da Nicola Oddati, Presidente della Consulta generale del Forum universale delle Culture di Napoli 2013.
L’assegnazione dell’Expo di Milano segue di pochi mesi quella di Napoli che dopo un anno di intenso lavoro diplomatico e di rapporti con la Fondazione del Forum Universale e con l’Unesco ha ottenuto l’edizione del 2013.
Ho sempre sostenuto che i grandi cambiamenti di una città, non solo per il rilancio dell’immagine e perché permettono di realizzare importanti infrastrutture, passano molto spesso per l’organizzazione di grandi eventi.
Gli eventi di Napoli e Milano sono una vittoria di tutta l’Italia. Anche simbolicamente è molto importante che la capitale del sud e quella del nord possano costruire il proprio futuro preparandosi a queste grandi sfide.
In entrambi i casi va detto grazie all’impegno e al convinto sostegno del Governo nazionale così come, credo, vada apprezzato il febbrile lavoro diplomatico ed organizzativo degli Enti territoriali di Comune e Regione.
Al Sindaco Letizia Moratti, che si appresta a ricevere la nomina a Commissario dell’Expo 2015, va il nostro più convinto augurio di buon lavoro.
Penso che sarebbe bello e auspicabile una reciproca collaborazione relativa ai temi che i due, il Forum e l’Expo, affronteranno e alle scelte operative che ci permetteranno di costruire un grande successo dei due eventi delle due città e di tutta l’Italia.
Sarebbe un bel segno di unità di cui l’Italia ha bisogno
.”
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©