Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Numerose segnalazioni, il tramite sono le agenzie interinali

Offerti 100 euro ai disoccupati che il 20/3 andranno col Pdl


Offerti 100 euro ai disoccupati che il 20/3 andranno col Pdl
19/03/2010, 14:03

ROMA - Domani si terranno a Roma due importanti manifestazioni. Una, che viene preparata con la massima serietà, è quella del Forum delle associazioni contro la privatizzazione dell'acqua, che godrà del supporto anche dei partiti di sinistra, oltre che di numerose associazioni. La seconda, che invece è molto più chiacchierata, è quella organizzata dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Ed ogni giorno su quella manifestazione se ne scopre qualcuna nuova. Per esempio che i partecipanti provenienti dalla Sardegna potranno fare il viaggio di andata e quello di ritorno in cabine di prima classe con bagno privato, il tutto a spese del Pdl. Oppure che uno stesso SMS è stato madato a centinaia di migliaia di persone (compreso il sottoscritto, che non è certo elettore del Pdl, ndr), in violazione delle norme sulla privacy. Un SMS dal seguente contenuto: "Ti aspetto sabato alle 14 a Roma Circo Massimo. Un grande corteo fino a San Giovanni per difendere la libertà e la democrazia. Silvio Berlusconi". E altre centinaia di migliaia di persone hanno ricevuto una e-mail dall'identico contenuto, anche se con un messaggio più articolato.
Infine ci sono numerose segnalazioni di agenzie interinali che pare abbiano contattato disoccupati offrendo loro 100 euro più le spese di viaggio per andare a Roma, alla manifestazione del Pdl, con una maglietta - offerta dagli organizzatori - con un qualche slogan pro-Berlusconi.
Insomma, qui siamo ai raduni delle folle oceaniche modello fascismo. Manca solo che mandino la Polizia a svuotare le case romane per incolonnare la gente e mandarla ad applaudire il grande dittatore.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©