Politica / Regione

Commenta Stampa

Incontro-conferenza sul tema della sicurezza sul lavoro

Officina Ponticelli della Circumvesuviana, prosegue il viaggio di lavoro


.

Officina Ponticelli della Circumvesuviana, prosegue il viaggio di lavoro
29/09/2009, 13:09

Dopo il primo appuntamento ai cantieri della Metropolitana, prosegue il “Viaggio nei luoghi di lavoro per la salute e la sicurezza”, promosso dal Consiglio Regionale della Campania, con la seconda tappa che fa scalo alla Circumvesuviana di Napoli presso l’officina Ponticelli.
Domattina a partire dalle 10,00 all’Officina Ponticelli della Circumvesuviana gli assessori regionali Ennio Cascetta e Corrado Gabriele, insieme al consigliere regionale del PD Antonio Amato, artefice dell’iniziativa, ed al presidente dell’ANMIL si confronteranno con la direzione aziendale,  i sindacati e soprattutto i lavoratori.
«Proseguiamo i nostri incontri per preparare, a partire dalle esigenze dirette di aziende, lavoratori e parti sociali, una legge regionale che garantisca pienamente il diritto alla salute ed alla sicurezza sui luoghi di lavoro » afferma il consigliere Amato «Siamo partiti dal comparto dei trasporti andando a verificare le condizioni dei più importanti cantieri aperti nella città di Napoli. E’ un settore strategico che rappresenta il maggiore investimento politico ed economico compiuto nella nostra regione negli ultimi anni. Ma proprio perché punte di eccellenza è necessario verificare la condizione in cui si realizzano concretamente questi lavori.
Non esiste sviluppo senza garanzia dei diritti. Sono già emerse esperienze e proposte molto interessanti» continua Amato «che stiamo raccogliendo e presto metteremo nero su bianco. Il nostro viaggio quindi prosegue e punta a realizzare un vero e proprio sistema di garanzia del diritto alla salute sui luoghi di lavoro»

 

Commenta Stampa
di Agostino Falco
Riproduzione riservata ©