Politica / Politica

Commenta Stampa

Oggi primarie Pd per Camera e Senato

Stumpo: "Non si gioca col voto dei cittadini"

Oggi primarie Pd per Camera e Senato
29/12/2012, 10:40

ROMA - Oggi e domani il secondo round per le primarie del Pd, attraverso le quali si sceglieranno  i rappresentanti della Camera e del Senato. I seggi saranno aperti dalle 8 alle 21.

Il responsabile dell’organizzazione, Nico Stumpo, assicura  che non ci saranno sorprese: “Il Pd rispetterà l’esito delle primarie per i parlamentari e il voto democratico dei cittadini. Chi perde non verrà recuperato nel listino bloccato. Faccio parte di un partito e di un gruppo dirigente dotato di un abbondante buon senso e sarebbe ben strano che chi è arrivato sotto altri che hanno vinto, poi si trovi sopra. Quando si fa una competizione se ne deve rispettare l’esito, non si può certo giocare con il voto democratico dei cittadini”.

Per quanto riguarda l’affluenza alle urne Stumpo è ottimista: “Saranno un grande successo. Tutti ci prendevano in giro quando dicevamo che se non fosse stata cambiata la legge elettorale avremmo fatto scegliere ai cittadini i parlamentari. Siamo l’unico grande partito che lo farà, gli altri vertici di partito si chiuderanno in una stanza e sceglieranno i parlamentari”.

Sarà possibile esprimere fino a un massimo di due preferenze, differenti per genere. Potranno votare solo gli iscritti al Partito o chi ha votato alle precedenti primarie al costo di due euro.

Commenta Stampa
di Claudia Annunziata
Riproduzione riservata ©