Politica / Regione

Commenta Stampa

Oliviero (PSI): "Aeroporto di Grazzanise, chiarezza e impulso concreto allo sviluppo economico"


Oliviero (PSI): 'Aeroporto di Grazzanise, chiarezza e impulso concreto allo sviluppo economico'
06/02/2012, 14:02

Il Consiglio regionale della Campania sarà convocato per il prossimo 14 febbraio, all’ordine del giorno dei lavori approda la questione relativa all’Aeroporto di Grazzanise, così come chiesto, nella settimana scorsa, dal capogruppo del PSI Gennaro Oliviero.

Prevista la presenza in Aula dell’Assessore regionale ai Trasporti e alle Attività Produttive, On.le Sergio Vetrella, a nome del Governo regionale.

Sulla decisione emersa in mattinata in sede di conferenza dei capigruppo, è intervenuto nuovamente l’On.le Gennaro Oliviero.



Gennaro OLIVIERO (PSI) « Aeroporto di Grazzanise, chiarezza e impulso concreto allo sviluppo economico »



Sulla questione relativa alla realizzazione dell’Aeroporto di Grazzanise abbiamo assistito a un gran vociare rispetto all’esigenza di chiarezza e coerenza rispetto a scelte che da anni il territorio casertano attende – afferma il capogruppo regionale del Psi, Gennaro OLIVIERO – .



Con grande caparbietà abbiamo ottenuto sulla questione una seduta monotematica del Consiglio Regionale della Campania per fare chiarezza nei confronti delle nostre Comunità Locali, dei cittadini delle forze produttive di Terra di Lavoro – continua il capogruppo regionale del Psi, Gennaro OLIVIERO –.



L’importanza dell’iniziativa risiede anche nel dover ascoltare e fornire giuste risposte ai Primi cittadini dei comuni interessati che, di sicuro, saranno presenti in prima fila.



Sull’aeroporto di Grazzanise non saranno ammesse divisioni di parte e il perdurare di atteggiamenti inadempienti: è ora che dopo le tante parole sentite in questi giorni, si passi definitivamente ai fatti reali.

Ogni atteggiamento ambiguo e demagogico risulterebbe dannoso e offensivo nei confronti di un'infrastruttura strategica per la Provincia di Caserta e per l’intero Meridione d’Italia – conclude il capogruppo regionale del Psi, Gennaro OLIVIERO.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©