Politica / Regione

Commenta Stampa

Oliviero (Psi) "Indesit, innovazione, non delocalizzazione"

In prima fila per il Lavoro

Oliviero (Psi) 'Indesit, innovazione, non delocalizzazione'
04/07/2013, 14:56

“Essere qui significa far capire che la competitività del nostro sistema produttivo si chiama diritto al lavoro - afferma lapidario il capogruppo regionale del Pse, Gennaro Oliviero.

Al Ministro Zanonato diciamo che internazionalizzazione non significa delocalizzazione, ricordandogli, ancora una volta, che il sito di Caserta, insieme agli altri siti italiani, hanno ricevuto premi di produttività e di qualità sugli obiettivi programmati dall’Azienda stessa, dunque si dichiari contro ad un piano che cade addosso ai lavoratori stessi.

Del resto, tutti gli utili vanno investiti nell’aggiornamento produttivo e tecnologico, da vincolare al nostro tessuto produttivo.

Alla proprietà chiediamo il rispetto e la tutela di tutti i livelli occupazionali.

Siamo dinanzi ad un vero e proprio impoverimento delle attività industriali italiane, riducendo drammaticamente l’occupazione - conclude Gennaro Oliviero -

Occorre rimettere al centro del confronto il diritto al lavoro connesso ad una politica industriale la quale preveda investimenti e innovazione, stimolando una più forte sinergia con le organizzazioni Sindacali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©