Politica / Politica

Commenta Stampa

Oliviero (PSI): "Verificare la compatibilità della delibera a favore del Policlinico"


Oliviero (PSI): 'Verificare la compatibilità della delibera a favore del Policlinico'
13/12/2011, 17:12

 Il Presidente del Gruppo PSI in Consiglio Regionale, Gennaro Oliviero, interviene nuovamente sulla questione di Lo Uttaro, a margine del Tavolo Tecnico relativo all’autorizzazione dell’impianto di stoccaggio e trattamento rifiuti.

Gennaro OLIVIERO (PSI) « Verificare la compatibilità della delibera a favore del Policlinico con il Decreto autorizzativo emesso. Occorre chiarezza e coerenza su scelte strategiche e di rilancio PER L’INTERA Provincia di Caserta »

Il tavolo tecnico non ha preso atto sulla possibile illegittimità del decreto autorizzativo regionale Lo Uttaro e ovviamente il nostro impegno non termina di certo qui – afferma lapidario il capogruppo regionale del Psi, Gennaro OLIVIERO –

Sulla questione, già sollevata con diverse interrogazioni e al centro di numerose iniziative della cittadinanza attiva, chiedo oggi all’Assessore Regionale, Giovanni Romano, di sciogliere questo imprescindibile nodo: è compatibile o meno la costruzione del Policlinico con il decreto emesso per l’autorizzazione dell’impianto di trattamento rifiuti ?

E’ il caso che il governo regionale chiarisca una volte e per tutte. Sullo sfondo rimane un’area dove a pochi metri si autorizza un impianto ad alto impatto per la salute e per l’incolumità dei cittadini del territorio casertano e dall’altra si corre il serio rischio di non veder definitivamente decollare la costruzione del nuovo Policlinico.

Chiarezza e coerenza dall’Assessore regionale rispettando le volontà unanimi espresse in più sedi dai cittadini e dal mondo delle associazioni ambientaliste di Terra di Lavoro - conclude il capogruppo socialista Gennaro OLIVIERO – .

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©