Politica / Politica

Commenta Stampa

Omofobia (PD) - «La scuola si occupi di sensibilizzare alle diversita' in maniera seria e sistematica.»


Omofobia (PD) - «La scuola si occupi di sensibilizzare alle diversita' in maniera seria e sistematica.»
23/06/2012, 09:06

«La scuola si occupi di sensibilizzare alle diversita' in maniera seria e sistematica. Attualmente si parla di molte differenze, fisiche, religiose, etniche, mentre su quelle riguardanti l'orientamento sessuale o identita' di genere cala una barriera di pregiudizio. La scuola è il contesto ideale per parlare di inclusione e di rispetto, a tutte le età e bisogna plaudire al Ministro Profumo che quest'anno ha per la prima volta inviato una circolare a tutte le scuole perché celebrassero la giornata internazionale contro l'omofobia».

Ivan Scalfarotto, Vicepresidente del Partito Democratico, ai microfoni della trasmissione La Zanzara su Radio24 spiega la sua dichiarazione sull'ora di omosessualita' da insegnare a scuola.

«Ovviamente non ho parlato di un'ora di omosessualita' -spiega Scalfarotto - ho detto che in molti Paesi, come Spagna e Inghilterra, in materie come l'educazione civica si parla di omosessualita' e nuove famiglie. Questa - conclude il vicepresidente dei democratici - e' un'esigenza anche del corpo docente che si trova sempre più spesso a confrontarsi con figli di coppie omosessuali dovendo contare solo sulla loro professionalità e buon senso, in quanto nessuno si preoccupa di fornire loro gli strumenti necessari».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati