Politica / Parlamento

Commenta Stampa

On. Casellato su offese a Ministro Kyenge

Dichiarazioni gravissime, spero in provvedimenti

On. Casellato su offese a Ministro Kyenge
13/06/2013, 17:13

Le dichiarazioni della consigliere leghista Dolores Valandro sono gravissime, spero che il suo Partito prenda provvedimenti seri. Io mi dissocio con forza dall’immagine di un Veneto intollerante, razzista e ottuso. Il Ministro Kyenge ha tutta la mia solidarietà.

Così l'On. Floriana Casellato, sulla frase offensiva rivolta alla Ministra Kyenge, dal consigliere leghista Dolores Vallando, che le avrebbe augurato di essere stuprata.

 “Le dichiarazioni del consigliere di quartiere di Padova, la leghista Dolores Valandro, con la Ministra Cécile Kyenge Kashetu, sono gravissime e inaccettabili. Spero che la Lega, già alla deriva, prenda provvedimenti. Tali parole rappesentano ignoranza, arretratezza e intolleranza dalle quali ci dissociamo con forza. La Ministra sarà a Ritmi e danze dal mondo Domenica 23 Giugno, dove le dimostreremo che il Veneto è ben altro, accogliente, propositivo e rispettoso. Sarà una grande festa di multiculturalità e gioia.

 “Esprimo alla Ministra e collega Onorevole Kyenge tutta la mia solidarietà di donna, di rappresentante dello Stato e di veneta, che si riconosce evidentemente in valori molto diversi da quelli della consigliera Valandro”. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©