Politica / Regione

Commenta Stampa

Commissioni riunite per gli operatori socio assistenziali

Osa: riunite le commissioni bilancio e sociali del Comune


.

Osa: riunite le commissioni bilancio e sociali del Comune
14/06/2010, 16:06

NAPOLI - Riunite le commissioni sviluppo e Innovazione, politiche sociali e bilancio, per la questione degli operatori socio assistenziali. “L’Assessore Riccio porterà al più presto il piano sociale di zona in Giunta, consentendo, così, l’inizio del dibattito in Aula sul futuro degli operatori che prestano assistenza specialistica ai disabili nelle scuole. L’ipotesi è quella di ampliare la platea di 60 unità, attraverso un bando pubblico i cui criteri saranno decisi dall’esecutivo su indicazione del Consiglio. Venerdì prossimo incontreremo l’Assessore al Bilancio per conoscere la disponibilità delle risorse da utilizzare nel biennio 2010-2012.
Ribadiamo, comunque, la convinzione che un’internalizzazione del servizio nella Napoli sociale porterebbe ad un risparmio e ad una maggiore efficienza”.
Questa la dichiarazione di Saverio Cilenti, Francesco Moxedano e Salvatore Galiero, rispettivamente presidenti delle Commissioni Bilancio, Politiche sociali e Sviluppo e Innovazione, al termine della riunione dedicata alle problematiche degli operatori OSA.

Commenta Stampa
di Nando Cirella
Riproduzione riservata ©