Politica / Regione

Commenta Stampa

Ospedale Nola, assessore Russo: "unedì vertice in Comune con commissario Asl


Ospedale Nola, assessore Russo: 'unedì vertice in Comune con commissario Asl
19/01/2011, 13:01

“Condivido l'appello del sindaco Geremia Biancardi sull'opportunità che ci si sieda tutti intorno ad un tavolo per risolvere la gravissima emergenza sanitaria che sta vivendo in queste ore l'Ospedale di Nola. Ho già chiesto al commissario dell'Asl Na3 Sud, Vittorio Russo, un incontro urgente. Lunedì prossimo, 24 gennaio, terremo presso la sede del Comune, alla presenza del sindaco Geremia Biancardi e del mio collega assessore regionale agli Enti locali Pasquale Sommese, un vertice tecnico per discutere sul da farsi ed assumere decisioni operative”. Ad annunciarlo è Ermanno Russo, assessore all'Assistenza sociale, Demanio e Patrimonio della Regione Campania.
“Ringrazio sin da ora il manager dell'Azienda sanitaria locale, che si è reso subito disponibile ad avviare una riflessione forte e risoluta sullo stato di disagio denunciato in questi giorni dagli operatori di Nola, e sono sicuro – continua l'esponente Pdl della giunta Caldoro – che dall'incontro in programma la settimana prossima emergeranno indicazioni precise per migliorare il servizio all'utenza ed evitare che episodi incresciosi come quelli presenti oggi sulla stampa abbiano a ripetersi in futuro”.
“Alla sanità campana serve senz'altro il rigore dimostrato, con i fatti, negli ultimi mesi di governo dalla Giunta regionale sul fronte specifico della gestione del processo di riordino della rete ospedaliera. A ciò deve però aggiungersi quell'oculatezza nelle scelte che rappresenta una tutela innanzitutto per i cittadini e poi per chi con grande dedizione ed impegno presta, quotidianamente, la propria opera sul territorio in un settore così delicato come quello della salute pubblica”, conclude Ermanno Russo.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©