Politica / Regione

Commenta Stampa

Osservatorio nazionale sulla famiglia, indicata Miraglia per la Campania


Osservatorio nazionale sulla famiglia, indicata Miraglia per la Campania
06/07/2009, 22:07

L’assessore alle Politiche sociali Alfonsina De Felice ha indicato la professoressa Caterina Miraglia, ordinario di Diritto di famiglia all’Università degli studi di Salerno, come membro dell’Osservatorio nazionale sulla famiglia, organo della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.
 
L’Osservatorio  è un   organismo  di  supporto tecnico-scientifico per l’elaborazione delle politiche nazionali per la famiglia, istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento   per   le   politiche  della famiglia.
 
La Miraglia, in qualità di esperto, parteciperà all’Osservatorio insieme ai rappresentanti di altre sei regioni scelte dalla Conferenza: Veneto, Emilia Romagna, Abruzzo, Lombardia, Piemonte e Molise.
 
“Finalmente – ha dichiarato l’assessore De Felice - l’impegno della Regione Campania per il sostegno alle famiglie ottiene il riconoscimento che merita.
 
“Siamo i primi - ha continuato l’assessore - tra le regioni del Mezzogiorno ad indicare un esperto nazionale in tale organismo decisionale, un riconoscimento che ci spinge a continuare sulla strada intrapresa a favore delle politiche per la famiglia e per i minori”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©