Politica / Politica

Commenta Stampa

Palermo, Ferrandelli: “in cantiere il Palazzo delle professioni”


Palermo, Ferrandelli: “in cantiere il Palazzo delle professioni”
14/02/2012, 15:02

Tra gli obiettivi del programma presentato da Fabrizio Ferrandelli, candidato a sindaco della città di Palermo, c’è anche quello di bloccare la fuga dei talenti e creare le condizioni necessarie per i giovani palermitani che si affacciano al mondo del lavoro.


“Conoscendo le difficoltà che un giovane è costretto ad affrontare soprattutto all’inizio della carriera – dichiara Fabrizio Ferrandelli – ho pensato a una soluzione pratica per offrire un aiuto concreto. Si tratta della realizzazione di un Palazzo delle professioni, un luogo in cui giovani professionisti possono iniziare a lavorare senza spese eccessive.


Un edificio comunale da adibire ad uffici da mettere a disposizione di tutti quei palermitani che hanno voglia di mettersi in proprio, ma non hanno ancora le forze necessarie per far decollare la propria attività. Seguendo gli ormai collaudati esempi di co-working, attraverso il pagamento di un canone mensile ridotto, potrebbero usufruire oltre che degli spazi, anche di stampanti, fax, e di un collegamento wi-fi. In questo modo, avrebbero inoltre la possibilità di confrontarsi con altre realtà e ampliare la propria rete di contatti professionali. Un piccolo sforzo per l'Amministrazione, ma un aiuto concreto per i giovani della nostra città".


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©