Politica / Napoli

Commenta Stampa

Palmieri: “Bravo De Magistris, Cancellare subito i consigli comunali in tutta italia”


Palmieri: “Bravo De Magistris, Cancellare subito i consigli comunali in tutta italia”
20/10/2011, 15:10

“Bravo De Magistris. Ma sì, aboliamoli definitivamente questi inutili e fastidiosi consigli comunali, facciamolo in tutta Italia e sostituiamoli con assemblee del popolo elette per acclamazione di piazza. Però, direi, facciamolo subito senza attendere oltre, senza dover aspettare che il nostro sindaco lo faccia, magari nelle vesti di premier, da Palazzo Chigi”.

Così, il consigliere comunale, Domenico Palmieri, capogruppo di Liberi per il Sud del Consiglio Comunale di Napoli, ironizzando sull’ipotesi lanciata dal sindaco di Napoli per la costituzione di un’assemblea del popolo con funzioni consultive ma anche deliberative, che affianchi il consiglio comunale di Napoli.

“Ma non era Berlusconi che voleva stracciare la nostra Costituzione?” si chiede Palmieri, per il quale “non sono certo in discussione i principi sulla partecipazione dei cittadini alle scelte di governo della città, strumenti che peraltro già esistono, ma è a dir poco sconcertante che non si siano già levate forti le voci bipartisan di quanti sono stati eletti non già nelle piazze ma secondo le regole quell’ordinamento giuridico che s’è ben guardato dallo scimmiottare i governi del popolo di sovietica o mussoliniana memoria”.

“Oggi - conclude Palmieri – qualche autorevole osservatore ha definito certe intemperanze alla stregua dell’incontinenza. Francamente, in questo caso, si è andati ben oltre il vaso”..

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©