Politica / Napoli

Commenta Stampa

Palmieri: "De Magistris riscatti la Napoli della Cultura contatti Arbore"


Palmieri: 'De Magistris riscatti la Napoli della Cultura contatti Arbore'
25/11/2011, 16:11

Domenico Palmieri, capogruppo di Liberi per il Sud del Consiglio Comunale di Napoli ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Vecchioni lascia intendere di non essere incondizionatamente determinato a mantenere l’impegno? D Magistris non ci pensi due volte, lasci perdere Vecchioni, stimabilissimo professore e straordinario cantautore che però non fa al caso nostro, e provi invece a contattare l’intramontabile Renzo Arbore, vero ambasciatore della migliore napoletanità, della Napoli della cultura”.

A lanciare l’appello è il consigliere comunale Mimmo Palmieri, capogruppo di Liberi per il Sud del Consiglio comunale di Napoli, che aggiunge:

“Abbiamo sentito Arbore e siamo saltati dalla sedia nell’apprendere, non solo che non è mai stato neppure contattato per verificare una sua eventuale disponibilità ad assumere un ruolo di primo piano nel Forum delle Culture, ma che, addirittura, sono ben 20 anni che l’amministrazione comunale di Napoli lo ignora completamente. Eppure Arbore ha ben altro peso internazionale, senza contare che è napoletano d’adozione, nonché cittadino onorario, e che in fatto di direzione artistica vanta un’esperienza a dir poco solida”.

E, poi, sono sicuro, non pretenderà certo cachet astronomici, visto il suo amore per Napoli.

“Il fatto che a chiudere le celebrazioni del 150esio anniversario dell’Unità di Italia a Torino sia proprio Arbore vorrà pure dire qualcosa”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©