Politica / Regione

Commenta Stampa

Palmieri (Nuovo PSI): ombre sul no alla seduta monotematica


Palmieri (Nuovo PSI): ombre sul no alla seduta monotematica
30/05/2010, 12:05

Il consigliere comunale del Nuovo Psi del Consiglio Comunale di Napoli Domenico Palmieri commentando le ultime notizie stampa sulla vicenda Bagnoli ha dichiarato:

“Nel corso dell’ultima capigruppo, va raccontato, ho chiesto, trovando condivisione solo tra pochi colleghi di maggioranza e di opposizione, che su Bagnoli si andasse subito in Aula per tenere una seduta monotematica. L’ho chiesto e solo per questo, con mia grande sorpresa, ho scatenato la netta contrarietà dell’amministrazione Comunale che è persino arrivata a porre la questione in termini di fiducia verso la sua maggioranza lasciandomi intendere che non l’avrei spuntata”.
“Cosa ci sia dietro questa avversione - ha aggiunto Palmieri - non è chiaro ma il fatto che malgrado spetti al Consiglio comunale esprimere le linee di indirizzo su questa materia e non lo si vuole in alcun modo coinvolgere, confidando magari anche su pezzi dell’opposizione, suona più che sospetto. E suona sospetto anche rispetto all’incoerenza tra le novità ipotizzate in questi giorni sui quotidiani e quanto invece asserito dal sindaco che assicura che ci si atterrà al Piano Regolatore”.
“La seduta monotematica - ha concluso - è doverosa. O vogliamo aspettare che a prendere le decisioni siano altri soggetti istituzionali ai quali dobbiamo garantire, malgrado eletti, la più completa sudditanza? Sono preoccupato perché l’impressione che ne ricavo è che a breve vi possa essere qualche sorpresa”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©