Politica / Regione

Commenta Stampa

"Pezzi di muro ancora in piedi; Bersani rifletta"

Palmieri su anniversario caduta del muro


Palmieri su anniversario caduta del muro
09/11/2009, 17:11

Il consigliere comunale del Nuovo Psi al Comune di Napoli Domenico Palmieri ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“La data della caduta del muro di Berlino rappresenta senza dubbio uno spartiacque nella storia europea e mondiale aprendo, come ha giustamente sottolineato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, la strada all’affermazione della libertà e dei principi della democrazia.
Tuttavia, debbo constatare, pezzi di quel muro, almeno a giudicare da certe posizioni ante anni ’60 di chi ancora oggi non riesce a digerire il percorso riformista e migliorista del neosocialismo moderato italiano ed europeo, restano ancora in piedi. E, per fare qualche esempio, basti pensare alle attuali espressioni massimaliste ancora oggi assunte da certa sinistra radicale e oltranzista, tanto in materia di economia che di giustizia.
Pezzi di muro ancora in piedi che, sono comunque certo, quel percorso di libertà e democrazia, di sussidiarietà e solidarismo avviato vent’anni fa provvederà ad abbattere definitivamente e in tempi non lunghi. Pezzi di muro dunque anche da noi, che se Bersani non dovesse provvedere ad abbattere, saranno comunque demoliti dalla Storia”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©