Politica / Regione

Commenta Stampa

Palmieri su progetto urbanistico gruppi consiliari centrodestra


Palmieri su progetto urbanistico gruppi consiliari centrodestra
14/02/2011, 15:02

“La mia assenza alla conferenza stampa organizzata dai gruppi consiliari con l’assessore Taglialatela per illustrare un progetto di riqualificazione urbana che condivido pienamente è stata semplicemente determinata dall’ennesima giornata di ordinaria follia a Napoli. Dall’ennesima dimostrazione, cioè, dell’assoluta incapacità dell’amministrazione comunale di saper garantire un minio di ordine in città, costringendo migliaia di cittadini, come accaduto questa mattina in piazza del Municipio, a restare chiusi nell’abitacolo della propria auto, in balia di qualche decina di manifestanti, e senza che si potesse neppure contare sulla presenza di un qualche vigile urbano.

Così il capogruppo del Uovo Psi del Consiglio comunale di Napoli, Domenico Palmieri che aggiunge: “Spiego, dunque, le ragioni del mio ritardo all’iniziativa politica, ma denuncio con forza e ancora una volta, che in questa città il diritto di alcuni a manifestare legittimamente i propri sacrosanti interessi continua a passare sulla testa e sui diritti di tutti gli altri”.

“E sottolineo anche -prosegue Palmieri - che è inaccettabile che si è posto fine al caos più totale solo e soltanto quando un automobilista, letteralmente esasperato, ha ingranato la marcia travolgendo un manifestante, provocando dunque l’arrivo dei vigili urbani”.

“Si tratta di immagini queste, - ha concluso Palmieri - indegne per un Paese civile e che hanno finito per disorientare persino un nutrito gruppo di turisti giapponesi che, forse immaginando di ritrovarsi nel bel mezzo di uno spettacolo carnevalesco tutto napoletano, non hanno esitato, divertiti, a scattare centinaia e centinaia di foto. Che certamente porteranno a vedere ad amici e parenti del Sol Levante”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©