Politica / Politica

Commenta Stampa

Dopo il sesto giorno di digiuno

Pannella: condizioni salute critiche


Pannella: condizioni salute critiche
16/12/2012, 14:37

ROMA - Sembrano gravi le condizioni di salute di Marco Pannella.Il Politico, è al sesto giorno di digiuno totale per l'amnistia e il diritto di voto dei detenuti.
Il Prof. Claudio Santini, che lo tiene sotto osservazione, ha dichiarato che: “Le attuali condizioni di Marco Pannella sono destinate ad aggravarsi rapidamente in mancanza di una immediata ripresa dell'idratazione e comportano rischi elevati di complicanze ulteriori, anche irrimediabili”.
Il bollettino medico del leader dei Radicali dice che: “Dalla mezzanotte del 10 dicembre è in completo digiuno per cibi solidi e liquidi. Dalla mezzanotte entrerà assolutamente per la prima volta ad affrontare il sesto giorno di totale astensione di cibi e liquidi. Ha accolto la prescrizione del ricovero ma afferma di non poter riprendere l'assunzione anche solo di liquidi poiché non ritiene che esistano le condizioni minime necessarie per poterlo fare”.
Santini ha poi dichiarato: “Persistendo il rifiuto ad ottemperare alla prescrizione della idratazione, si conferma ovviamente l'elevato grado di rischio di compromissione della funzionalità renale e di complicanze cardio-circolatorie e si ribadisce il pressante consiglio quantomeno a consentire l'inizio di una terapia reidratante per via endovenosa

Commenta Stampa
di Titti Alvino
Riproduzione riservata ©