Politica / Regione

Commenta Stampa

Paolo Romano su approvazione norme di governo del territorio


Paolo Romano  su approvazione norme di governo del territorio
02/08/2011, 09:08

“L’approvazione dell’atteso Regolamento attuativo delle norme che disciplinano la formazione degli strumenti urbanistici, territoriali e di settore in Campania è senz’altro un dato positivo che apre la strada ad una disciplina organica dello sviluppo dei territori, in una positiva logica di confronto e collaborazione tra i diversi enti e livelli istituzionali”.

Così il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Romano, commentando l’approvazione della legge regionale attuativa dell’art. 43 bis della legge regionale 16/2004 ‘Norme sul Governo del territorio’.

“Si tratta di norme che assumono una particolare valenza – ha tenuto a rimarcare il Presidente Romano – se si pensa che, attualmente, su 551 Comuni campani, solo 12 hanno approvato propri Piani Urbanistici Comunali programmando in maniera corretta e certa il futuro del proprio territorio”.

“Oggi, dunque, grazie al senso di responsabilità di tutti i gruppi consiliari, all’impegno degli assessori Taglialatela e Romano e dell’intera commissione Urbanistica, il Consiglio Regionale della Campania ha potuto compiere un importante passo avanti nella direzione di una corretta programmazione dello sviluppo territoriale dell’intera regione che, con la prossima approvazione del Piano Paesaggistico Regionale potrà trovare pieno compimento”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©