Politica / Regione

Commenta Stampa

Paolo Romano incontra amministratori locali su impatto manovre nazionali


Paolo Romano incontra amministratori locali su impatto manovre nazionali
16/12/2011, 13:12

“L’impatto delle manovre finanziarie sulle Regioni e gli Enti Locali”. Su questo tema, lunedì 19 dicembre, alle ore 18,00, presso la Sala Convegni della Lanterna del Porto di Coppola Pinetamare, a Castelvolturno, si terrà un incontro con gli amministratori locali organizzato dalla Presidenza del Consiglio regionale della Campania.

All’iniziativa, le cui conclusioni saranno affidate al presidente del Consiglio regionale della Campania, Paolo Romano, interverranno tra gli altri il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della Regione Campania, Giovanni Parente e il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Caserta, Pietro Raucci.

Sullo stesso tema, martedì 20, sempre alle ore 18:00 si terrà l’analogo incontro presso la Sala Meeting del Lo Scialatiello di Piedimonte Matese (via Monticelli) al quale interverrà, tra gli altri il sindaco Vincenzo Cappello.

“L’idea di tenere alcuni incontri con gli amministratori locali – ha spiegato il presidente Romano - nasce dalla considerazione del forte impatto che le recenti manovre approvate a Roma, così come quella in via di approvazione, avranno sui bilanci della regione e degli enti locali. Manovre con le quali dovremo tutti fare i conti e che esigeranno nuove logiche di governance e un nuovo modo di amministrare e di intervenire sulle diverse problematiche territoriali. Temi sui quali ci è parso più che opportuno e utile fare il punto”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©