Politica / Regione

Commenta Stampa

Paolo Romano: "Iniziativa consiglio regionale con forum gioventù"


Paolo Romano: 'Iniziativa consiglio regionale con forum gioventù'
09/05/2012, 16:05

Saranno oltre 500 studenti delle scuole superiori e delle università regionali i protagonisti della “Giornata Regionale dell’Europa” organizzata dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Campania con la collaborazione del Forum Regionale della Gioventù.

A renderlo noto è stato oggi, in occasione delle celebrazioni del sessantaduesimo anniversario della presentazione della Dichiarazione di Schuman, atto di nascita dell’Unione Europea, il Presidente dell’Assemblea legislativa Campana, Paolo Romano.

L’appuntamento, salutato con favore in un messaggio del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è previsto per il 25 maggio prossimo, alle ore 9,30, presso il Teatro Del Popolo “Trianon” di Napoli. All’evento è prevista la partecipazione del Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, dei presidenti dei Gruppi politici del Consiglio regionale della Campania, nonché di amministratori locali e provinciali.

“L’iniziativa, che sarà scandita da interventi culturali e di spettacolo, - ha spiegato il presidente Romano – è volta ad esaltare i principi della Carta dei diritti fondamentali europei attraverso una rilettura degli avvenimenti che hanno scandito la nascita dell’unione Europea. Con questo progetto, nel quale abbiamo voluto coinvolgere il Forum Regionale della Gioventù, abbiamo voluto puntare sui giovani per avvicinarli quanto più possibile ai temi istituzionali e politici che animano la vita dell’Europa unita e stimolare il processo di partecipazione delle giovani generazioni alle attività regionali, nazionali ed europee. Un impegno, questo che abbiamo voluto assumere, – ha concluso il presidente Romano – quanto mai opportuno e utile in questo particolare momento della vita politica e istituzionale italiana ed europea”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©