Politica / Regione

Commenta Stampa

Paolo Romano, riunione con i presidenti delle commissioni permanenti


Paolo Romano, riunione con i presidenti delle commissioni permanenti
21/02/2012, 10:02

Convocato dal presidente del Consiglio regionale della Campania, Paolo Romano, per affrontare le problematiche di natura tecnica relativa alle attività delle Commissioni Permanenti, si è svolto questa mattina un incontro con i presidenti degli organismi consiliari.

Presenti, oltre al Presidente Romano e al Segretario Generale, Fernando De Angelis, i consiglieri Giovanni Baldi (Presidente III Commissione Attività Produttive), Pietro Foglia (Presidente VIII Commissione Agricoltura) e Michele Schiano Di Visconti (Presidente V Commissione Sanità).

Con i presidenti presenti alla riunione, Baldi, Foglia e Schiano si è affrontato il tema della verifica tecnica della sostenibilità finanziaria delle diverse proposte di legge regionale depositate presso le Commissioni convenendo sull’opportunità di un miglior coordinamento tra le strutture tecniche del Consiglio e della Giunta regionale. In questo senso è stata ipotizzata la predisposizione, già nei prossimi giorni, di una riunione tra le strutture tecniche di Consiglio e Giunta regionale.

Con i presidenti di commissione presenti alla riunione (Baldi, Foglia e Schiano) è stata rilevata l’opportunità di procedere a una verifica delle proposte di legge che non richiedono copertura finanziaria giacenti presso le Commissioni consiliari da oltre 60 giorni che ai sensi del regolamento vigente potrebbero dunque essere richiamate direttamente in aula per l’esame e l’eventuale approvazione.

Le questioni all’ordine del giorno dell’incontro odierno saranno oggetto di una comunicazione che sarà trasmessa ai presidenti delle Commissioni oggi assenti al fine di poterne rilevare un parere.

Inoltre, sempre in ordine alle problematiche in parola, nel corso della Conferenza dei Capigruppo tenutasi questa mattina per calendarizzare i lavori del Consiglio, è stata decisa la convocazione, per martedì 28 febbraio prossimo, di una riunione congiunta Capigruppo-.Presidenti di Commissione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©