Politica / Regione

Commenta Stampa

Paolo Romano su dichiarazioni capogruppo Pd Giuseppe Russo


Paolo Romano su dichiarazioni capogruppo Pd Giuseppe Russo
23/03/2012, 16:03

“Sui temi della sanità, così come su altri che attengono a materie di competenza della Regione, è giusto e certamente utile che il governo regionale si confronti con tutti ed in particolare con i parlamentari della Campania. Diventa però complicato da comprendere e pertanto da giustificare se nel complesso delle azioni di interlocuzione il grande assente al dibattito sia proprio il Consiglio, che sui temi di interesse regionale, è invece la sede istituzionale naturale del confronto stesso e delle decisioni politiche da assumere e da tradurre in provvedimenti legislativi”.

Così il presidente del Consiglio regionale della Campania, Paolo Romano, rinviando alle dichiarazioni rilasciate oggi dal capogruppo del Pdl, Giuseppe Russo.

“Più che una questione di agibilità politica di un Consiglio regionale che funziona e sta dimostrando impegno e attenzione ai bisogni che le difficoltà del momento impongono alle nostre comunità, - aggiunge Romano - porrei soprattutto l’accento sulla questione del rilancio di quel ruolo di programmazione e indirizzo che gli compete e che solo una costante sinergia Giunta-Consiglio può valorizzare”.

“Sono però convinto – conclude il presidente Romano – che il presidente Caldoro ed il suo esecutivo sapranno rispondere positivamente alle diverse sollecitazioni che provengono dall’assemblea legislativa regionale per conseguire nella maniera più efficace quei risultati di governo che tutti si aspettano”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©