Politica / Regione

Commenta Stampa

Paolo Romano su partecipazione a Columbus day


Paolo Romano su partecipazione a Columbus day
06/10/2011, 16:10

Il Consiglio regionale della Campania parteciperà al Columbus Day con una delegazione guidata dal presidente dell’assemblea legislativa, Paolo Romano, e composta dai consiglieri Nicola Caputo e Pietro Foglia. La delegazione, ha reso noto il presidente Paolo Romano, parteciperà accollandosi tutte le spese di viaggio.

“In un momento come questo, in cui alla politica e alle istituzioni viene chiesta la massima sobrietà e conseguentemente il drastico contenimento delle spese - ha affermato il Presidente Paolo Romano – pur convenendo sulla necessità di non far mancare la presenza della Campania ad un evento che è notoriamente sotto i riflettori del mondo ed il sostegno alla vasta comunità campana residente a New York e negli Stati Uniti d’America, abbiamo ritenuto opportuno fare la nostra parte e dare un segnale concreto e tutt’altro che demagogico”.

Il Columbus Day edizione 2011, è stato sottolineato, sarà per la Regione Campania all’insegna della sobrietà e della concretezza: per quest’anno non sono state previste né le spese relative al versamento della consueta quota di adesione alla Fondazione, né quelle per l’allestimento del carro da parata.

“La nostra partecipazione al Columbus – ha tenuto a sottolineare il presidente Romano – dovrà costituire soprattutto l’occasione per realizzare incontri con le rappresentanze istituzionali e le delegazioni delle nostre comunità in America per costruire e concretizzare partnership economiche, commerciali e culturali tra e con le nostre comunità”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©