Politica / Regione

Commenta Stampa

Paolo Romano, su stop a doppio vitalizio


Paolo Romano, su stop a doppio vitalizio
28/10/2011, 10:10

“Il voto unanime dell’Aula alla proposta con la quale, come Ufficio di Presidenza, abbiamo voluto porre il divieto del doppio vitalizio per i consiglieri regionali campani eletti in altri Consigli regionali, nel Parlamento italiano o in quello Europeo, è un’ottima notizia. Abbiamo rimediato responsabilmente ad un errore del passato dimostrando concretamente di voler ridurre i costi della politica e di voler proseguire senza tentennamenti sulla già intrapresa strada della sobrietà”.

Così il presidente del Consiglio regionale della Campania, Paolo Romano, per il quale “il dato del riconoscimento unanime di tute le forze politiche che ritroviamo soprattutto nelle parole del capogruppo del Partito Democratico, di cui è condivisibile la proposta di una riforma radicale della materia, non va sottovalutato”.

“La nostra assemblea legislativa, quanto meno sulla delicata materia dei costi della politica ha dimostrato, infatti, di parlare un solo linguaggio e di voler percorrere fino in fondo una strada univoca”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati